SFOGLIA ESTIVA





Anche se siamo sul finir dell'estate e le temperature più miti han fatto tornare la voglia di stare di più intorno ai fornelli , io ancora non desisto dal preparare qualcosa di leggero e veloce. L'unica concessione che ho fatto a questo settembre , arrivato anche troppo velocemente, è stata l'accensione del forno, che era stato messo a riposo fin dalle prime canicole di luglio...
Per cena , da preparare con quel che avevo a casa e , soprattutto, con poco tempo a disposizione (che son tornata al lavoro ed ho ricominciato a correre)ecco che è uscita questa torta salata... nulla di nuovo sotto il sole, ma è davvero pronta in dieci minuti , senza contare la cottura, e mi ha salvato la serata. 
                              
                           INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia pronta
due pomodori cuore di bue 
2 mozzarelle
1 zucchina trombetta
origano
sale
olio EVO

Tagliare le mozzarelle,i pomodori e le trombette a fette spesse circa mezzo centimetro . Srotolare la pasta sfoglia e rivestire una teglia da forno utilizzando la carta contenuta nella confezione. Disporre le fette di pomodoro , mozzarella e zucchina alternandole e sovrapponendole leggermente. Spolverare con sale, irrorare con un filo d'olio, spolverare con origano fresco e porre in forno a 200° per circa 20/30 minuti o fino a cottura della pasta sfoglia.

Servirla tiepida accompagnata da insalata verde.




Commenti